In carcere, dove è sempre la giornata della mamma
Sui media vaticani, uno dei racconti di Dale Recinella, ex avvocato della finanza di Wall Street che oggi, insieme alla moglie Susan, assiste i detenuti in Florida
di Dale S. Recinella
Mia moglie Susan finisce di pettinarsi e si aggiusta il colletto. È domenica mattina presto. È tempo per noi di dirigerci verso la chiesa cattolica di Santa Maria Madre della Misericordia di Macclenny, in Florida. Ci siamo trasferiti da Roma in questa città nell'estate del 1998. La chiesa parrocchiale si trova appena cinque chilometri a sud del confine con la Georgia e appena 24 chilometri a nord della casa della morte della Florida, a Raiford.
Sudan: la situazione è grave
Dalla capitale Khartoum parla monsignor Muñoz Cárdaba, preoccupato per quella che definisce una condizione "rischiosa" e "seria". I combattimenti sono arrivati anche molto vicino alla Nunziatura dove ieri, domenica 16 aprile, hanno fatto irruzione gruppi di soldati durante la Messa. Anche le Comboniane sono spaventate, chiuse in casa, senza possibilità di uscire. Da Roma, la consigliera generale suor Reboldi: "Per questi popoli la pace è un sogno"
Preghiera, fraternità e prossimità
Il Papa incontra una delegazione della alla Comunità delle Beatitudini, famiglia ecclesiale nata in Francia cinquant’anni fa e oggi diffusa nei continenti che svolge un apostolato con attività per giovani, emarginati e a favore del dialogo interreligioso: è importante che quanti soffrono o si sentono soli possano trovare luoghi dove essere accolti e ascoltati.